Home Amianto Amianto via Larga: resoconto dell'incontro del 22/08/2012
Amianto via Larga: resoconto dell'incontro del 22/08/2012 PDF Stampa
Scritto da Administrator   
Mercoledì 22 Agosto 2012 20:33

Amianto: lavori di bonifica facciamo il punto

l'impegno dà i suoi primi frutti

Si è svolto oggi un incontro illustrativo con la dott.ssa Maistri per far il punto sui lavori di smaltimento dell’amianto nella sede comunale di via Larga.

Al momento la situazione è la seguente: i lavori di bonifica nel cavedio sulle parti più degradate sono terminati e si attendono i risultati ufficiali dell’Asl e dell’Arpa.

L’impegno profuso nella denuncia e nel seguire i lavori ha fatto sì che in pochi giorni l’Asl abbia fornito la sua concessione permettendo uno svolgimento più veloce della bonifica.

Durante l’esecuzione dei lavori, nello stesso cavedio è stato individuato un altro tubo “sospetto” che è stato sottoposto ad analisi, qualora venga rilevata la presenza di amianto è intenzione dell’Amministrazione di proseguire con i lavori per la sua rimozione.

L’eventuale tempistica può variare in base a problematiche di ordine burocratico, ossia se l’Asl darà il suo consenso si procederà con un integrazione dei lavori già svolti, in caso contrario sarà necessario un lasso di tempo più lungo.

Qualora, dovessero essere prolungati i lavori sul cavedio, per garantire una maggiore sicurezza i bagni che danno sullo stesso continueranno ad essere chiusi.

Abbiamo segnalato, la presenza di una canna fumaria che potrebbe essere in fibro-cemento, anche in questo caso si procederà con un’analisi del materiale ed eventualmente alla sua messa in sicurezza.

L’impegno fin qui profuso nel seguire i lavori, sta dando i suoi risultati, con i nostri limiti cercheremo di continuare la sorveglianza.

 

 

Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Agosto 2012 07:25
 
Copyright © 2024 www.comunemilanoprendiamolaparola.org. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

Chi è online

 36 visitatori online

Collettivo Prendiamo la Parola

Crea il tuo badge

Il Collettivo Prendiamo la Parola
aderisce a:

Pubblico Impiego in Movimento