Il Collettivo Prendiamo la Parola / Slai Cobas del Comune di Milano esprime la sua solidarietà ad Aldo Milani coordinatore nazionale del S.I. Cobas.
In data 13 marzo al compagno Milani è stato notificato un provvedimento di “FOGLIO DI VIA” per tre anni da Piacenza.La sua colpa è di avere partecipato come sindacalista alle lotte dei lavoratori Ikea dei mesi scorsi.
Medesimo provvedimento sembra aver colpito altri due compagni di Cremona e Crema, mentre una ventina di lavoratori sono stati convocati in caserma per delle verifiche sulle presunte violenze duranti le manifestazioni di lotta.
Questo procedimento fa seguito ai quattro mesi di condanna con la condizionale comminati ad un altro sindacalista del S.I. Cobas Fulvio Di Giorgio, sempre per la sua partecipazione alle lotte dei lavoratori, e alle intimidazioni di stampo mafioso contro esponenti dello stesso sindacato.
Evidentemente dà fastidio che un sindacato nato pochi anni fa sia in grado di far sentire la propria voce, e che con caparbietà lotti per i diritti dei lavoratori.
Questo è il vero volto del sistema, o ti adegui allo sfruttamento oppure se cerchi di far valere i tuoi diritti scatta la repressione sia legale che mafiosa.
ad Aldo, a Fulvio e a tutti i lavoratori
che lottano contro lo sfruttamento capitalista dell’uomo sull’uomo
va la nostra totale solidarietà perché la loro lotta è la nostra lotta
Scarica il volantino in formato pdf